Studio Picchio Fotografo Matrimonio Pesaro Urbino | DOMANDE
3526
page-template-default,page,page-id-3526,page-child,parent-pageid-771,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
[vc_tta_accordion style=”flat” spacing=”1″ active_section=”1″ title=”SERVIZIO MATRIMONIALE” collapsible_all=”true”]

Siamo Nadia Matteo e Michele e “componiamo” uno studio fotografico professionista dallo stile moderno e creativo.

Siamo di base a Sant’Angelo in Vado, ma siamo organizzati per gestire matrimoni in tutta Italia e anche all’estero (contattateci per un preventivo personalizzato sulle spese di trasferta).

Il nostro stile è prevalentemente il wedding reportage mixato con pose artistiche. Siamo fotografi caratterizzati da una presenza discreta, mai invadente, affinché le vere protagoniste siano le emozioni in tutta la loro naturalezza. Il risultato sono immagini insieme spontanee e ricercate, volte a catturare la poesia presente in un sorriso sincero, in espressioni e gesti mai forzati. E’ una delle cose a cui teniamo di più, ovvero che gli sposi possano sentirsi “leggeri” con libertà di movimento a 360°.

No, non lo è. Crediamo che la vera bellezza sia nella spontaneità dei gesti, nell’emozione di uno sguardo e nello straordinario trasporto che solo la naturalezza riesce a esprimere pienamente in fotografia. Immortalare con eleganza e discrezione è il nostro compito, mentre il vostro è di divertirvi e vivere un giorno tra realtà e sogno, con intensità e gioia spensierata. Con esperienza e complicità siamo in grado di garantirvi immagini emozionanti senza sessioni fotografiche in posa. Comodo vero?

Scatteremo tutte le fotografie che servono, non abbiamo un limite
Quello che importa comunque è la qualità degli scatti, non solo la quantità.

Usiamo esclusivamente fotocamere Reflex Professionali Nikon con ottiche professionali, con la possibilità di utilizzare i sistemi più adatti all’evento e avere un risultato non scontato e di qualità.

Dopo aver verificato la nostra disponibilità per la data da voi prescelta (contattandoci), è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto.
Incontriamo sempre gli sposi per poter spiegare loro il nostro stile, il nostro modo di lavorare e mostrare loro i nostri prodotti.

Selezionare le immagini giuste è molto importante. Solitamente predisponiamo una web gallery (provini) con tutte foto del matrimonio in bassa risoluzione. Noi faremo una nostra selezione (che prevede la scelta di circa 100/150 foto). Di solito gli sposi lasciano a noi la scelta, ma in qualsiasi momento gli sposi ci potranno comunicare una loro preferenza e con la nostra assistenza cercheremo di aiutarvi nella decisione. Vi proporremo un’impaginazione dell’album fatta da noi (PDF), con il nostro stile e il nostro modo di vedere  tutto l’insieme della giornata. In seguito, assieme agli sposi, si deciderà se mantenere l’impaginazione proposta oppure sostituire qualche foto.

Il tempo che vi consigliamo di dedicare alle fotografie dipende dall’organizzazione della giornata. Quanto trovate sotto non si riferisce alla disponibilità che vi chiediamo, ma al lasso di tempo della presenza del fotografo o del cameraman, in modo che possa scattare o filmare mentre voi vivrete le diverse fasi della giornata:

Preparazione Lui / Lei – Durata: 40/60 minuti
Necessari per riprendere l’atmosfera dei preparativi, i dettagli, le persone e le emozioni dei momenti precedenti alla cerimonia.

Sessione di coppia / ritratti – Durata: da 30 minuti
Abbiamo idee molto chiare su come scattare le vostre immagini insieme, prima o dopo la cerimonia, per cui se desidererete appartarvi qualche minuto per ritagliarvi un momento di tranquillità, ecco che questi istanti saranno perfetti anche per ottenere fantastiche immagini, sia in foto che in video. Quasi non vi accorgerete di essere ripresi, eppure i risultati che vi consegneremo vi stupiranno. Tuttavia non vogliamo che i vostri ospiti rimangano in location ad aspettare il vostro arrivo, perciò vi consigliamo di pianificare con noi un luogo adatto che ci permetta di scattare le vostre fotografie con cura, ma senza investire troppo tempo. In questo modo potrete godervi il resto della giornata senza dovervi preoccupare di non avere qualche ritratto che allieterà voi e i vostri cari. Consigliamo, dove possibile, di avere un’assistenza allo styling della sposa per riprendere dettagli di trucco e acconciatura prima dello shooting.

Fotografie di famiglia / ritratti per gli ospiti – Durata: variabile
Qualche cliente ci chiede di scattare immagini specifiche di gruppo con alcuni famigliari e ospiti. A parte i parenti più stretti, che fotografiamo insieme a voi “di default”, in caso desideriate avere fotografie aggiuntive con i vostri invitati vi consigliamo di ritagliarvi un momento, magari all’aperitivo, per poter organizzare in maniera efficace gli scatti con le persone preferite. Se avrete una persona dedicata, magari con una lista di fotografie da realizzare e che possa aiutarci a invitare le persone per le fotografie, investirete poco tempo per questa sessione e allo stesso tempo avrete ricordi con tutti coloro che amate. Anni dopo il vostro matrimonio sarà ancora più bello ritrovare le persone care in fotografia.

Solitamente noi siamo sempre in due fotografi professionisti facenti parte dello Studio Picchio Photography, questo per garantire la completezza e livello qualitativo fotografico del giorno del matrimonio.

Per trasferte con oltre 2 ore di viaggio per tratta, si. Lo scopo è quello di fornire un adeguato compenso ai fotografi per il tempo trascorso in viaggio anzichè sul campo a scattare o in studio a gestire le vostre fotografie. Lavorando in tutta Italia siamo obbligati a viaggiare per raggiungere i nostri clienti, impegnando comunque del tempo che dobbiamo parzialmente retribuire al team come se fosse al lavoro. Per questo motivo addebitiamo ai clienti una percentuale del normale compenso in funzione della distanza da percorrere e della lunghezza necessaria del viaggio.

Siamo di base a Sant’Angelo in Vado. Le spese di trasferta sono a carico del committente se la distanza supera i 70 km. Ogni km. aggiuntivo ha il costo di 2,00 €/km. Contattateci specificando dove avverrà il matrimonio per un preventivo gratuito.

Tutte le foto che consegno sono post prodotte singolarmente con la massima cura, solitamente non applichiamo una post produzione troppo invasiva o esagerata.

Certamente, eseguiamo le foto di gruppo “classiche” in base alle esigenze o richieste degli sposi, ma quello che consigliamo sono anche foto di gruppo non convenzionali.

Noi consegniamo 2 dvd identici (una copia di sicurezza più una di normale utilizzo) con tutte le foto del matrimonio in alta risoluzione, sono in vostri “negativi digitali”, conservateli nel tempo. Con questo DVD potrete stampare tutte le ristampe che desiderate.

Gli album che offro sono il “FOTOLIBRO” curato ed elegante con impaginazione sobria e sempre attuale.
oppure l’ALBUM TRADIZIONALE , per meglio intenderci quello con le foto “attaccate”.
Teniamo a precisare che lo stile dell’impaginazione è personalizzabile secondo le esigenze del cliente.

[/vc_tta_accordion][vc_tta_accordion style=”flat” spacing=”1″ active_section=”” title=”SERVIZIO RITRATTI, BOOK, MATERNITY” collapsible_all=”true”]

Noi Realizziamo book fotografici per maternità, modelle, bambini, neonati, fidanzati, e persone in genere
Chi ha intenzione di realizzare o rinnovare il proprio book fotografico troverà presso il nostro studio
la competenza e la professionalità necessarie ad esaltare e valorizzare la propria immagine..

Le immagini  generalmente si eseguiranno in sala posa, ma si possono concordare anche riprese in esterni o presso la propria abitazione.

Non è necessario che vi occupiate di attrezzare la casa per l’occasione. Saremo noi a creare i set per lo shooting con il nostro equipaggiamento
utilizzando anche elementi del vostro quotidiano se d’ispirazione per la composizione. Solitamente la scelta della camera ricade su quella con maggior spazio e maggior luminosità.

Certamente si. Chi desidera regalare una sessione fotografica, potrà provvedere alla prenotazione dei nostri pacchetti direttamente presso il nostro negozio oppure via mail o telefonicamente. A seguito del pagamento riceverà un Buono regalo, corrispondente alla sessione acquistata. La data dello shooting potrà essere concordata successivamente con il destinatario del regalo, sulla base delle date disponibili.

Dopo la sessione fotografica vera e propria, facciamo una selezione d’immagini che verranno post prodotte . Vi consegna il book fotografico su album e vi consegneremo anche un DVD con tutte le immagini.

[/vc_tta_accordion]

PER OGNI ALTRA DOMANDA O DUBBIO NON ESITATE A CONTATTARCI..